Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
29/11/2019

L'aperitivo perfetto - Magazine Parco Corolla

Con gli utensili di Kasanova organizzare una piacevole serata tra chiacchiere, risate e buon cibo diventa un gioco da ragazzi
 
Con l’autunno e i primi freddi spesso la pigrizia prende il sopravvento e capita di avere poca voglia di uscire.
Per non rinunciare ad una piacevole serata tra amici tra chiacchiere, risate e buon cibo, un’ottima idea può essere quella di organizzare uno sfizioso aperitivo homemade.
L’occasione ideale per realizzare un buffet ispirato ai cibi di stagione, lasciando gli ospiti liberi di spizzicare i vostri stuzzicchini mentre vi aggiornate a vicenda sulle ultime novità.
 
Per il vostro aperitivo autunnale non possono di certo mancare le protagoniste assolute di questa stagione: le caldarroste, la classica versione arrostita delle castagne che sprigiona un irresistibile profumo.
Per realizzare le caldarroste perfette potete scegliere da Kasanova, al Parco Corolla, di una pinza taglia castagne per incidere velocemente e senza sforzo la buccia prima della cottura e di un’apposita padella con fondo forato che permette una diffusione ottimale del calore. In pochi minuti realizzerete castagne croccanti fuori e morbide dentro che conquisteranno il vostro palato.
E si sa, una caldarrosta tira l’altra.
La castagna è il frutto d’autunno più goloso e versatile e permette di realizzare numerose ricette creative sia salate che dolci.
Sono le protagoniste perfette di sfiziose tartine, accostate a un formaggio spalmabile e a morbidi fette di speck, e l’ingrediente speciale per creare un’originale insalata croccante.
Irresistibili anche nella versione dolce del castagnaccio e del cremoso Montblanc con cioccolato e panna montata.
In ogni aperitivo che si rispetti, non può mancare una selezione di formaggi e un tagliere di salumi freschi.
Potete disporli in modo coreografico su vassoi a effetto marmo, taglieri di legno o piatti in ardesia, per renderli ancora più invitanti.
 
Potete allestire più angoli della tavola con formaggi di diversa varietà abbinati al coltello più adatto del vostro set professionale, accostati a piatti in ceramica su cui adagiare una selezione mista di prosciutto, salame e speck per conquistare ogni palato.
Anche in questo caso da Kasanova c’è un’ampia scelta.
Il buffet può essere arricchito con noci e frutta secca, olive e pomodorini disposti in ciotoline e antipastiere in porcellana e con pezzetti di grana, pizzette e focacce distribuiti su piatti in bambù dotati di pratici stuzzicadenti in legno.
Per una serata davvero memorabile ricordatevi di offrire agli ospiti un buon calice di vino e di optare per una colonna sonora rilassata che renderà l’atmosfera ancora più divertente, calda e avvolgente.
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra