Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
05/12/2019

Come combattere i malanni di stagione - Magazine Parco Corolla

Con il cambio repentino di temperatura, raffreddore e influenza sono alle porte.
I consigli della Farmacia Montalfarma per fortificare il sistema immunitario
 
Mal di gola, raffreddore, mal d’orecchio.
Gli sbalzi di temperatura, i primi freddi autunnali e l’umidità serale creano le condizioni ottimali per la diffusione dei cosiddetti “malanni di stagione”.
In questa stagione virus e batteri hanno vita facile, soprattutto delle vie respiratorie.
A risentirne sono in particolare le cellule della mucosa respiratoria, deputate a difenderci mettendo in atto un meccanismo chiamato clearence (ovvero pulizia) mucociliare.
L’aria troppo fredda, o un ambiente eccessivamente secco, infatti, sono in grado di mettere fuori uso questa importante arma di difesa che consente di espellere all’esterno delle vie aeree i microrganismi nocivi.
 
«I disturbi tipici di autunno e inverno – spiegano alla Farmacia Montalfarma del Parco Corolla, aperta sette giorni su sette dalle 9 alle 21 - non sono favoriti dal freddo di per sé, ma dai repentini cambi di temperatura a cui siamo sottoposti quando il clima è ballerino e quando passiamo dall’esterno a interni climatizzati e riscaldati».
 
Come difendersi?
Intanto vestirsi in modo adeguato, magari a strati, e adottare una dieta sana e ricca di vitamine, la C in particolare, e di minerali, come per esempio lo zinco: alimenti e integratori contenenti queste preziose sostanze non devono quindi mai mancare in questo periodo dell’anno. 
Alla Farmacia Montalfarma vi è una ricca varietà di prodotti e personale esperto che può dare gratuitamente consigli personalizzati.
In caso di raffreddore, potranno essere utili decongestionanti nasali, spesso venduti sotto forma di spray, mentre per la tosse uno sciroppo con effetto sedativo nel caso di tosse “secca”, o in grado di fluidificare il catarro nel caso di tosse “grassa”.
Se è un bruciore alla gola a rovinare le vostre giornate, potrete richiedere alla farmacia Montalfarma uno spray o pastiglie che allevino l’infiammazione e la difficoltà a deglutire.
Anche per chi preferisce rimedi naturali come la propoli che grazie alle sue proprietà antimicrobiche, sarà sicuramente utile sia per prevenire, sia per curare i sintomi di questi malanni di stagione: è disponibile sotto forma di pastiglie o sciroppi, spesso in associazione con altri prodotti naturali, come per esempio timo o eucalipto.

APERTA SETTE GIORNI SU SETTE
Ad accogliere i clienti della Farmacia Montalfarma sono le dottoresse Ketty e Marilia Montalto che offrono professionalità e consulenza affidabile grazie a 25 anni di esperienza diretta nel settore.
La Montalfarma, essendo riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale, è stata inserita anche nella turnazione notturna delle farmacie di Milazzo per garantire la distribuzione di farmaci ai pazienti.
Da qualche mese si è trasferita dei nuovi locali del Parco il cui accesso è consentito anche dall’esterno. 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra