Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
09/09/2020

Pronti, via! Coop sostiene la scuola e le famiglie. - Magazine Parco Corolla

Grazie ai buoni, formazione online, tecnologia, libri. Ma non solo…
 
Da settembre facendo la spesa all’Ipercoop Corolla genitori, nonni e insegnanti possono sostenere la scuola, attraverso la raccolta di buoni speciali: bastano 15 euro di spesa o 5 euro di prodotti della linea Viviverde per ottenere 1 buono scuola.
La distribuzione è già iniziata e continuerà fino al 25 novembre.
Cosa si può fare con i buoni?
Possono essere consegnati direttamente alla propria scuola, inserendoli nelle apposite urne, oppure si possono caricare sull’app Cooperlascuola, accreditandoli all’istituto scelto.
I buoni hanno il proprio codice a barre tracciabile e le donazioni sono aggiornate sul sito in tempo reale. In questo modo ogni istituto iscritto può ottenere, grazie ai buoni, attività di formazione qualificate e i premi del nuovo catalogo Coop per la scuola.
 
Sul portale Coopperlascuola tutte le informazioni sull'iniziativa, con un’area riservata e percorsi di formazione gratuiti, come gli webinar che hanno coinvolto durante l’estate insegnanti e famiglie.
Novità dell’anno scolastico 2020/2021 è il catalogo premi che offre alle scuole la possibilità di scegliere premi collettivi che saranno poi utilizzati in aula dagli studenti: dagli strumenti tecnologici come notebook, Set Lim, PC desktop, videoproiettori e sistema audio portatili, ai premi che riguardano la creatività, come risme di carta, cartoncini, penne e set per la pittura. Un'altra serie di premi riguarda l'apprendimento, ma anche le attività all’esterno con tutto l’occorrente per realizzare laboratori e sport a scuola.
Fra le possibilità anche corsi di formazione e approfondimento specifici per lo sviluppo di competenze di Didattica a distanza. Tante opportunità per affrontare un anno scolastico particolare. 
 
All’Ipercoop Corolla arriva per tutti i clienti un vasto assortimento di cancelleria, fino al 30 settembre ancora più conveniente: all'acquisto di 3 prodotti, il meno caro costerà solo un centesimo.
Continua inoltre la possibilità di prenotare e ritirare libri di testo fino al 31 dicembre, con il 15% di sconto immediato per i soci sul prezzo di copertina; anche per l’acquisto di libri di testo usati è possibile prenotare e ritirare fino al 31 dicembre, acquistabili al 60% del prezzo di copertina valido nel 2020. 
 
 
 
Ripartiamo da SapereCoop
Coop Alleanza 3.0 conferma il suo impegno e la collaborazione con le scuole attraverso il progetto SapereCoop, percorsi gratuiti sui temi dell’educazione al consumo consapevole.
Le proposte educative sono state ridefinite in coerenza con le nuove Linee guida di educazione civica, per approfondire cittadinanza, sviluppo sostenibile, consumo consapevole e cooperazione.
Sono rivolte agli studenti di tutti gli ordini di scuola e sono progettate per essere svolte in classe grazie alla presenza dell’animatore Coop, ma anche per essere supportate e integrate dagli strumenti Sapereclick che arricchiscono la tradizionale proposta didattica.
 
Ecco le nuove animazioni: sul tema dello sviluppo sostenibile “Lo spazio intorno a noi” per scuola d’infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado; per approfondire alcuni concetti legati a cittadinanza e cooperazione “Ascoltare le immagini”, adatto a scuola d’infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado. Cittadinanza digitale è il filone di riflessione dell’attività “Crescere consumatori digitali” per la scuola primaria (4° e 5° anno), scuola secondaria di 1° grado.
Rimangono gli incontri tradizionali sul consumo consapevole “Costruiamo l’etichetta” per scuola primaria (2° e 3° anno, 4° e 5° anno).
Le proposte Sapereclick comprendono video lezioni, schede di approfondimento, schede di attività e proposte bibliografiche ragionate, permettono di integrare tutte le attività in classe, sono utili per approfondire i temi dopo le attività di animazione e sono idonei a essere utilizzati anche in didattica mista.
 
Tutte le informazioni, le proposte educative nel dettaglio e le modalità di iscrizione sono consultabili al link all.coop/saperecoop.
I percorsi sono gratuiti e riservati alle scuole dei territori in cui è presente Coop Alleanza 3.0.
Le prenotazioni si possono effettuare direttamente sul sito dal 14 settembre al 30 novembre 2020. Inoltre sono attivi, il numero verde 800 028166 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14 e l’indirizzo mail percorsisaperecoop@gmail.com
Torna “Dona la spesa” con la raccolta di materiale didattico
I volontari delle associazioni, affiancati dai soci volontari Coop tornano sabato 12 settembre, presso i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 per invitare soci e clienti a donare. Il materiale raccolto verrà inventariato dai volontari e poi distribuito sul territorio.
Tutte le informazioni sui punti vendita aderenti su all.coop/donalaspesa
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra