Tre raffinate linee profumate di L’Erbolario per lei, lui e la casa. Lasciatevi conquistare al primo sguardo
L'Erbolario presenta una nuova collezione composta da tre linee: argento, oro, karitè.
La prima è un omaggio alla lucentezza ed alla purezza dell’argento, una linea ispirata alle affascinanti sfumature argentate delle foglie di salvia sclarea, erica, lavanda e genepì, per la bellezza del corpo e per profumare con raffinatezza gli ambienti di casa (fino al 97% di ingredienti di origine naturale).
Un prezioso fascio di fiori dorati, invece, è stata ideata per valorizzare lo splendore della pelle.
Un bouquet di preziosi fiori del colore dell’oro - Giaggiolo giallo, Solidago e Primula - uniti alla ricchezza del Miele d’Acacia.
Per una donna raffinata e sensuale, e gli ambienti della sua casa (fino al 96% di ingredienti di origine naturale). Infine la nuova linea di trattamento con burro di Karité ecosolidale.
BOUQUET D’ARGENTO
Come un vivace guizzo, l’argento rievoca nella nostra mente quel metallo tenero, così vivido nella sua lucentezza da risultare quasi abbagliante e da essere secondo solamente all’oro.
L’argento rappresenta una bellezza completa, totalizzante: legato alla simbologia della Luna, e quindi all’intuito, alla saggezza interiore e al femminile, è altresì vigoroso, maestoso seppur discreto e mai sopra le righe, di una perfezione quasi androgina.
Per celebrare la purezza e la bellezza mai ostentata di questo metallo così prezioso, i nostri laboratori fitocosmetici hanno creato la linea profumata Bouquet d’Argento, un vero e proprio “bouquet” con estratti di piante, le cui foglie hanno effettivamente delle affascinanti sfumature argentate e sono ricche di attivi in grado di idratare, tonificare e proteggere la pelle, anche quella più delicata.
BOUQUET D’ORO
Molto più di un metallo malleabile, duttile. Molto più di un minerale prezioso. L’oro è questo e tanto altro: è pura ricchezza forgiata in gioielli brillanti e dal valore inestimabile. L’oro è forza gloriosa, movimento e preziosità incorruttibile.
È vita, memoria d’amore, è sacro e profano, è umano e divino insieme. Per rendere omaggio al suo fascino irresistibile, abbiamo selezionato fiori del colore dell’oro – Giaggiolo giallo, Solidago, Primula – e abbiamo unito questo preziosissimo bouquet a un ingrediente altrettanto ricco e di valore per la pelle: il dorato Miele d’Acacia.
KARITÈ
Sin dall’antichità, le donne africane hanno un segreto di bellezza insostituibile: il burro di Karité.
Esso viene ricavato dalle noci dell’imponente Vitellaria paradoxa, anche conosciuta come “albero della giovinezza”. Il burro, raccolto tra metà giugno e metà settembre e lavorato manualmente come da tradizione, ha una consistenza morbida e malleabile, un colore giallo chiaro e azioni cosmetiche davvero notevoli: grazie alla presenza di steroli, tocoferoli, vitamine A, B, E e F, sa proteggere la pelle dalle aggressioni climatiche, assicurando nutrimento e idratazione, ha rinomate virtù emollienti e antiossidanti, è uno degli elisir anti-age per eccellenza.
Anche noi de L’Erbolario abbiamo voluto rispettare la sacralità di questo albero e l’importanza che la sua lavorazione riveste nella società africana.
Il burro utilizzato per la linea Karité proviene da approvvigionamenti sostenibili ed è prodotto dalle comunità locali in Burkina Faso.
La raccolta e la lavorazione dei noccioli coinvolgono migliaia di donne, che non solo hanno tradizionalmente il privilegio di “proteggere” una pianta sacra, ma che grazie a questa occupazione possono anche contribuire attivamente al mantenimento e ai bisogni della famiglia.
Si tratta quindi di un burro di Karité ecosolidale, il cui commercio genera un impatto positivo su tutta la società coinvolta nella raccolta e nella produzione, riducendo così la povertà e assicurando a tutti un futuro migliore.