La Collezione Mare 2021 di Yamamay celebra la bellezza dell’Italia, delle sue spiagge e del suo mare.
Un inno alla ripartenza
Yamamay, per l’estate 2021 decide di ripartire dall’Italia, scegliendo la Sardegna come sfondo per la nuova campagna ‘Italy, I Love You!’ volta a celebrare la bellezza dell’Italia, delle sue spiagge e del suo mare.
Una celebrazione dell’italianità, un inno di incoraggiamento per la ripartenza che inizia proprio dalla valorizzazione da uno dei punti di forza del nostro paese: i litorali della nostra penisola sono una garanzia di bellezza, una ricchezza naturale che va rispettata e tutelata.
Tramite gli scatti di questa campagna e la collezione stessa, Yamamay intende, ancora una volta, farsi promotore della necessità di occuparsi del benessere del mare e della sua conservazione, sensibilizzando i propri clienti attraverso azioni concrete.
L’industria tessile è infatti al secondo posto nella classifica delle industrie più inquinanti al mondo.
Yamamay vuole essere parte integrante della riduzione della pressione esercitata sugli oceani, dando il proprio contributo per la diminuzione di contaminanti e rifiuti marini e favorendo il mantenimento della biodiversità.
Per questo e in quest’ottica da anni ormai sviluppa progetti concreti all’interno delle collezioni, raggiungendo risultati importanti: ne è un esempio tra tutti la collezione mare uomo e donna 2021 che presenta il 30% di incidenza di prodotti sostenibili ed innovativi sul totale della produzione.
Fabbricare prodotti realizzati con tessuti riciclati determina un minor impatto ambientale: consuma meno acqua, meno energia, meno risorse naturali e riduce lo spreco, evitando di immettere scarti e residui nell’ambiente.
Yamamay inoltre, ormai da anni, è partner di One Ocean Foundation ed è per questo impegnata nella diffusione della One Ocean Literacy e nella creazione di modelli di lavoro e di prodotto che dimostrino con concretezza l’impegno nella riduzione degli impatti dell’industria fashion sul mare e sugli oceani.
Le 3 ragazze scelte per interpretare la collezione, Alice Sabatini, Fernanda Valessa e Sara Pagliaroli, sono state ritratte dal fotografo francese Michel Sedan nei vari momenti della giornata di una tipica vacanza al mare tra amiche, indossando una collezione allegra, colorata, eco-sostenibile e molto in linea con le tendenze mare del momento.
Per la collezione donna, costumi da bagno interi, bikini e trikini, arricchiti da lacci, frange e perline, scollature e asimmetrie: insomma tante varianti che si adattano a qualsiasi tipo di fisico, di vacanza e di occasione.
Colori fluo, stampe in variante animalier, vichy, pois, floreale e geometrica come i pattern ispirati alle maioliche di Positano o color block, ma anche tanti modelli semplici e basici: una varietà a cui è difficile resistere.
Rosa, giallo lime e verde fluo, fuscia, acqua marina, corallo, viola oltre ai timeless bianco e nero per una collezione che celebra la bellezza e la spensieratezza dell’estate e i suoi colori. A completare la collezione, tute, abiti, top e pantaloni in tessuti leggeri e coloratissimi.
Per la collezione uomo, ai colori più basici come giallo, rosso, blu e nero si affiancano le fantasie ispirate al mondo marino: cavallucci, stelle marine, pesci e conchiglie campeggiano infatti su alcune delle serie maschili.
Le collezioni sono disponibili nel negozio Yamamay del Parco Corolla.